Ritiro/Emissione tessere elettorali in vista delle prossime consultazioni Europee ed Amministrative

Pubblicato il 14 febbraio 2024 • Elezioni

L’Ufficio elettorale invita tutti i cittadini:
  • che abbiano recentemente compiuto i 18 anni di età (nati nel 2005 e nel 2006);
  • che abbiano recentemente trasferito la propria residenza presso il Comune di Montoro;
  • che abbiano recentemente cambiato abitazione all’interno del territorio del Comune di Montoro comportando un cambio di sezione elettorale;
  • che abbiano richiesto altre variazioni anagrafiche;
a recarsi presso l’Ufficio Elettorale Comunale presso la Casa Comunale  sita in Piazza Michele Pironti n. 2, alla frazione Piano, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, al fine di ritirare la nuova tessera elettorale o l’eventuale tagliando adesivo di convalida (solo per cambi di residenza all’interno del territorio comunale).

Si invitano altresì tutti gli elettori in possesso della tessera elettorale a controllare preventivamente la stessa per verificarne lo stato oltreché la presenza di almeno uno spazio disponibile per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione (timbro di seggio). In caso di deterioramento / smarrimento / esaurimento degli spazi per poter esercitare il diritto di voto, è OBBLIGATORIO RICHIEDERE il rilascio di una nuova tessera elettorale al Comune. Gli elettori possono recarsi sin d'ora presso l'Ufficio Elettorale del Comune, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, per il rilascio del duplicato della tessera elettorale. Suggeriamo agli elettori di provvedere anche subito onde evitare lunghe file agli sportelli in occasione delle prossime elezioni.

Coloro che siano impossibilitati a recarsi direttamente presso l’Ufficio Elettorale possono delegare altra persona per il ritiro utilizzando il modello di delega allegato al presente avviso. Alla delega, debitamente firmata, dovrà essere allegata copia del documento di identità del delegante e del delegato.

Gli elettori potranno recarsi presso l’Ufficio Elettorale nei seguenti orari:
Lun - Mar - Mer - Gio - Ven: 08:30 - 12:30
Lun e Mer: 15:30 - 17:30