Carta “Dedicata a te” - Pubblicazione elenco beneficiari 2024

Pubblicato il 9 settembre 2024 • Avviso , Sociale

Si pubblica in allegato estratto dell’elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te”, individuati dall’INPS, in applicazione dei criteri definiti dal Decreto interministeriale del 4 giugno 2024, contenente l’indicazione del numero di protocollo (Identificativo DSU) tramite il quale ogni beneficiario potrà identificarsi. L’INPS ha individuato, per il Comune di Montoro, n. 973 beneficiari della carta in base ai fondi stanziati dal Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

L’importo di € 500,00 volto all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale verrà accreditato una volta sola per il 2024 sulla Carta Dedicata a Te.

Modalità di ritiro della carta:

• Nuovi beneficiari:

Potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

1. il Codice di riferimento da ritirare presso il Comune di Montoro dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30;

2. un documento di identità in corso di validità;

3. il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

• Già beneficiari dal 2023:

• Qualora fossero ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui sono già titolari. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

• Qualora avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

1. un documento di identità in corso di validità;

2. il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;

3. la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Si rammenta che è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025, pena decadenza del beneficio, per la parte non fruita.

Per ulteriori informazioni, per l’avviso completo e per l’estratto dell’elenco dei beneficiari, si invitano i cittadini a consultare la documentazione allegata.

Avviso Carta Dedicata a Te

Elenco beneficiari Carta Dedicata a Te 2024