Avviso attivazione trasporto scolastico Anno Scolastico 2023/2024

ANNO SCOLASTICO 2023-2024

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO

RENDE NOTO CHE

è indetto Avviso Pubblico destinato alle famiglie che intendono usufruire del Servizio di Trasporto Scolastico per l’anno scolastico 2023/2024

Descrizione del servizio

Il servizio prevede il trasporto, dai punti di raccolta alla scuola e viceversa, degli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di 1° grado presenti sul territorio comunale.

Possono richiedere il servizio gli alunni il cui plesso scolastico di appartenenza dista dall’abitazione di residenza oltre 700 metri a piedi.

Qualora, rispetto alla disponibilità accertata dei posti in relazione a ciascun percorso stabilito si registrasse un esubero di richieste, sarà predisposta una specifica lista di attesa che terrà conto delle seguenti priorità:

Lontananza della residenza dall’edificio scolastico

Data di presentazione della domanda.

Modalità di presentazione della domanda

L’istanza deve essere presentata all’Ufficio Protocollo dell’Ente da uno dei genitori o da un tutore, dal giorno 04 settembre 2023 al giorno 22 settembre 2023, utilizzando esclusivamente il modulo disponibile sul sito istituzionale.

Non verranno prese in considerazione:

• le domande pervenute con altre modalità

• le domande pervenute oltre il termine stabilito

• le domande che non siano state compilate in ogni campo del modulo o prive degli allegati richiesti

Tutti i requisiti dichiarati nella domanda di iscrizione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Si rammenta che, ai sensi e per gli effetti degli artt. 75 e 76 del DPR 445/2000, in caso di non veridicità del contenuto delle autocertificazioni, si incorre nelle sanzioni previste all’art. 483 del codice penale e dalle leggi speciali in materia, oltre che nella decadenza dal beneficio eventualmente conseguito. A tal fine, l’Amministrazione competente si riserva, ai sensi delle vigenti normative, di effettuare controlli diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite.

Tutte le comunicazioni dell’ufficio servizi scolastici saranno rese agli utenti ESCLUSIVAMENTE a mezzo mail o whatsapp, secondo le indicazioni date dal richiedente stesso nel modulo di iscrizione.

L’utente, non dovrà recarsi mensilmente presso gli uffici comunali per l’apposizione del timbro attestante l’avvenuto pagamento

L’ufficio servizi scolastici provvederà a trasmettere mensilmente alla ditta aggiudicataria del servizio l’elenco degli utenti in regola con i pagamenti mensili e con la quota di iscrizione, pertanto aventi diritto al servizio.

L’utente non in regola con il pagamento sarà sollecitato a regolarizzare la propria posizione, con l’avvertenza che non potrà usufruire del servizio in assenza di regolarizzazione.

All’ utente viene richiesta una quota di compartecipazione, determinata dalla Delibera di GM n.4 del 16.01.2023 - Tariffe anno 2023-2024 servizi a domanda individuale, pari ad € 15,00 mensili, oltre alla quota di iscrizione annuale al servizio pari ad € 15,00

La quota dovuta dovrà essere versata mensilmente, entro il giorno 5, utilizzando l’apposito bollettino PAGOPA che sarà trasmesso all’utente dall’ufficio competente.

Riferimenti per ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni utilizzare i seguenti recapiti:

UTENZA DEDICATA - 3664470184

• Punti di raccolta