Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti

Non abbandonare i rifiuti

Data :

26 maggio 2025

Campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti
Municipium

Descrizione

 

Il Comune di Montoro avvia una nuova campagna di sensibilizzazione ambientale dedicata al corretto conferimento dei rifiuti domestici, con l’obiettivo di rafforzare la raccolta differenziata e contrastare con determinazione il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sul territorio.

La tutela dell’ambiente e del decoro urbano è un dovere condiviso da tutta la comunità. Rispettare le regole sul conferimento dei rifiuti significa amare il proprio territorio e contribuire concretamente alla sua cura e alla sua vivibilità.

Nei prossimi giorni saranno diffusi i primi materiali informativi: manifesti digitali pubblicati sul sito istituzionale e sui profili social del Comune, insieme a spot radiofonici realizzati in collaborazione con l’emittente locale Radio Raffaella Uno.

Particolare attenzione sarà rivolta al contrasto degli abbandoni illegali di rifiuti, un fenomeno che deturpa il paesaggio e compromette la qualità della vita dei cittadini.

Abbandonare rifiuti per strada – ricorda il Sindaco Salvatore Carratù – può comportare sanzioni fino a 500 euro. Ma prima di tutto, è un gesto incivile e irrispettoso verso il nostro territorio. Cumuli di rifiuti in periferia, deiezioni canine su strade e marciapiedi: non possiamo e non vogliamo più tollerare tutto questo. Ognuno deve fare la propria parte. Amare Montoro significa anche mantenerla pulita.

A supporto dell’iniziativa, il Comando di Polizia Municipale ha già attivato un piano specifico di controllo e vigilanza per individuare e sanzionare i comportamenti scorretti.

Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2025, 13:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot