Descrizione
Il Comune di Montoro rende noto che intende aderire, in qualità di soggetto capofila, all’Avviso Pubblico emanato dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 418 del 04.03.2025, avente ad oggetto "Avviso per manifestazioni di interesse per l’istituzione e il funzionamento o il potenziamento di centri per uomini autori di violenza domestica e di genere sul territorio della Regione Campania".
L’Amministrazione comunale, a tal fine, avvia una procedura esplorativa per l’individuazione di soggetti del Terzo Settore interessati a costituirsi, in caso di ammissione al finanziamento, quali componenti di una Associazione Temporanea di Scopo (ATS) con il Comune di Montoro.
Soggetti ammessi
Possono presentare manifestazione di interesse gli Enti del Terzo Settore, ai sensi dell’art. 13, comma 1 della L.R. n. 11/2007, che:
-
siano iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS);
-
abbiano maturato almeno tre anni consecutivi di esperienza negli interventi rivolti a uomini autori di violenza;
-
prevedano, tra le finalità statutarie, in maniera prevalente, tematiche attinenti al contrasto della violenza contro le donne, in coerenza con i principi della Convenzione di Istanbul.
La partecipazione è consentita esclusivamente in forma associata con Enti Locali.
Modalità e termini di presentazione
La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello "Allegato 1", dovrà essere trasmessa a pena di esclusione esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: info.montoro@asmepec.it entro e non oltre il 23 aprile 2025.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura:
"Manifestazione di interesse per l’istituzione di un centro per uomini autori di violenza domestica e di genere."
Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse oltre i termini indicati o con modalità differenti da quelle previste.
Per maggiori informazioni si invita a consutlare la documentazione allegata.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 12:40