Attivo il trasporto pubblico per gli studenti di Montoro verso la Città di Baronissi

Pubblicato il 12 agosto 2024 • Avviso

A partire dal mese di settembre, per tutto l’anno scolastico 2024/2025, gli studenti di Montoro che si recheranno a scuola nel Comune di Baronissi potranno usufruire del trasporto pubblico regionale.

Nelle scorse settimane l’Amministrazione Comunale ha fortemente sollecitato la Regione Campania, tramite il Presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone, affinché fosse nuovamente garantita la tratta Montoro-Baronissi

Sono più di 60 gli studenti che si recano, durante l’anno scolastico, a Baronissi per seguire le lezioni all’Istituto d’Istruzione Superiore “Margherita Hack”.

L’attivazione di questi servizi permetterà alle famiglie di tirare un sospiro di sollievo, sollevandole dall’obbligo di doversi organizzare autonomamente, con un enorme dispendio economico e di tempo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web Unico Campania

Si ricorda inoltre, che dal 9 agosto 2024, è possibile fare richiesta dell'abbonamento gratuito per gli studenti. I requisiti per l’accesso a tale agevolazione prevedono, oltre l’effettiva residenza nella Regione Campania, un’età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti e un’attestazione ISEE non superiore ai 35.000 €. Gli studenti dovranno essere iscritti all’anno scolastico 2024/2025 presso scuole secondarie di primo e secondo grado, corsi IEFP regionali, ITS, università, master universitari o corsi di specializzazione universitaria post-laurea.