Descrizione
Si pubblica l’avviso di acquisizione relativo a manifestazioni di interesse da parte di soggetti del Terzo Settore disponibili a gestire, a titolo gratuito, la distribuzione mensile di pacchi alimentari destinati a nuclei familiari in condizioni di difficoltà socio-economica.
L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita" promosso dal Banco Alimentare Campania Onlus per il triennio 2024-2026, prevede la consegna di generi di prima necessità a 280 famiglie indigenti nel periodo da marzo a dicembre 2025.
Chi può partecipare?
Possono presentare la propria candidatura le associazioni di volontariato e di promozione sociale, cooperative, consorzi e fondazioni che soddisfino i seguenti requisiti:
- Operare in ambito sociale a favore di persone in difficoltà;
- Essere iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o ai sensi dell’art. 101 commi 2 e 3 del D.Lgs. 117/2017;
- Avere sede nel territorio del Comune di Montoro;
- Disporre di volontari con esperienza nel settore.
Requisiti richiesti
Le organizzazioni interessate dovranno garantire:
- Una sede adeguata per la distribuzione mensile;
- Un servizio di trasporto per le famiglie impossibilitate a recarsi presso la sede;
- Un numero di volontari sufficiente per la gestione della distribuzione.
Modalità di presentazione della candidatura
Le candidature dovranno essere presentate, utilizzando il modulo disponibile in allegato, entro le ore 12:00 del 20 febbraio 2025 tramite PEC all’indirizzo info.montoro@asmepec.it o consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Montoro, sito in Piazza Michele Pironti, 2 - 1° piano presso la sede comunale della frazione Piano.
Le domande saranno valutate sulla base dell’esperienza maturata dai candidati nell’ambito sociale e nell’assistenza a persone in difficoltà.
Per ulteriori informazioni, consultare l’avviso pubblico disponibile in allegato.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2025, 14:19