Seguici su
Cerca

Avviso Pubblico: Acquisizione di manifestazioni di interesse per la gestione mensile della distribuzione di alimenti di prima necessità in favore di nuclei familiari indigenti

Gestione mensile della distribuzione di alimenti di prima necessità in favore di nuclei familiari indigenti

Data :

3 febbraio 2025

Avviso Pubblico: Acquisizione di manifestazioni di interesse per la gestione mensile della distribuzione di alimenti di prima necessità in favore di nuclei familiari indigenti
Municipium

Descrizione

 

Si pubblica l’avviso di acquisizione relativo a manifestazioni di interesse da parte di soggetti del Terzo Settore disponibili a gestire, a titolo gratuito, la distribuzione mensile di pacchi alimentari destinati a nuclei familiari in condizioni di difficoltà socio-economica.
L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita" promosso dal Banco Alimentare Campania Onlus per il triennio 2024-2026, prevede la consegna di generi di prima necessità a 280 famiglie indigenti nel periodo da marzo a dicembre 2025.

 

Chi può partecipare?

Possono presentare la propria candidatura le associazioni di volontariato e di promozione sociale, cooperative, consorzi e fondazioni che soddisfino i seguenti requisiti:

  • Operare in ambito sociale a favore di persone in difficoltà;
  • Essere iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o ai sensi dell’art. 101 commi 2 e 3 del D.Lgs. 117/2017;
  • Avere sede nel territorio del Comune di Montoro;
  • Disporre di volontari con esperienza nel settore.

 

Requisiti richiesti

Le organizzazioni interessate dovranno garantire:

  • Una sede adeguata per la distribuzione mensile;
  • Un servizio di trasporto per le famiglie impossibilitate a recarsi presso la sede;
  • Un numero di volontari sufficiente per la gestione della distribuzione.

 

Modalità di presentazione della candidatura

Le candidature dovranno essere presentate, utilizzando il modulo disponibile in allegato, entro le ore 12:00 del 20 febbraio 2025 tramite PEC all’indirizzo info.montoro@asmepec.it o consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Montoro, sito in Piazza Michele Pironti, 2 - 1° piano presso la sede comunale della frazione Piano.

 

Le domande saranno valutate sulla base dell’esperienza maturata dai candidati nell’ambito sociale e nell’assistenza a persone in difficoltà.

 

Per ulteriori informazioni, consultare l’avviso pubblico disponibile in allegato.

Municipium

Allegati

Manifestazione di interesse - Gestione mensile della distribuzione di alimenti
Istanza di partecipazione

Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2025, 14:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot