Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Avviso Pubblico: Asta pubblica per la vendita di area ex–prefabbricati post-sisma

Frazione Torchiati località Subie

Data :

18 settembre 2025

Avviso Pubblico: Asta pubblica per la vendita di area ex–prefabbricati post-sisma
Municipium

Descrizione

 

Il Responsabile del Settore Urbanistica e Ambiente, in esecuzione della Determinazione n. 839 del 16/09/2025, rende noto che è indetta un’asta pubblica per la vendita in diritto di proprietà dell’area già adibita a alloggi prefabbricati post-sisma, ubicata alla Frazione Torchiati (loc. Subie). Il bando integrale e la documentazione tecnica sono disponibili per la consultazione presso l’Ufficio Tecnico comunale e sul sito istituzionale.

 

Sintesi dei dati principali

  • Ubicazione: Frazione Torchiati (ex area prefabbricati, Via Subie).

  • Superficie indicativa: circa 8.200 mq (salvo verifica catastale in fase di aggiornamento).

  • Rilevazione catastale: maggiore superficie della particella n. 1180 del foglio 10 SEZ. B Montoro.

  • Destinazione urbanistica: ZONA C — SOTTOZONA C.1 — CLASSE C.1.167 (Zona di nuova urbanizzazione per insediamenti residenziali di tipo economico e popolare — L.167/1972), con obbligo di piano urbanistico attuativo salvo diversa applicazione dell’art. 7 delle norme di attuazione del PRG.

  • Prezzo a base d’asta: € 533.000,00.

  • Deposito cauzionale (10%): € 53.300,00 (per eventuali richieste di sub-comparti la cauzione è calcolata come: Dc = Sc × € 65,00 × 10%, dove Sc = superficie del sub-comparto).

  • Metodo di aggiudicazione: asta pubblica mediante offerte segrete in aumento rispetto al prezzo base.

  • Scadenza presentazione offerte (termine ultimo): ore 12:00 del 20 ottobre 2025 — plico da consegnare all’Ufficio Protocollo del Comune di Montoro, P.zza Michele Pironti 2, 83025 Montoro (AV) (per raccomandata A/R o consegna a mano).

  • Apertura plichi (seduta pubblica): 20/10/2025 ore 12:00 presso Ufficio Tecnico – Settore Urbanistica – Ambiente, P.za Michele Pironti 2, Montoro (AV).

 

Modalità di presentazione dell’offerta

  • Il plico deve essere chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi, recare l’indicazione: “NON APRIRE – OFFERTA PER ASTA PUBBLICA ALIENAZIONE IMMOBILE 2025 – LOTTO 1” e contenere due buste sigillate:

    • Busta A – DOCUMENTAZIONE, con istanza di ammissione (Allegato A), copia documento identità, dichiarazione di capacità economica rilasciata da Istituto di credito, ricevuta del deposito cauzionale (bonifico alla Tesoreria Comunale IBAN: IT42G0843105498000000507812), eventuale procura.

    • Busta B – OFFERTA ECONOMICA (Allegato B), redatta in carta legale (marca da bollo € 16,00), contenente dati anagrafici, dichiarazione di presa visione e accettazione delle condizioni, prezzo offerto in cifre e lettere, data e firma.

 

Condizioni economiche/contrattuali

  • L’immobile sarà ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con oneri, servitù e gravami.

  • La cauzione provvisoria (10% del prezzo base) deve avere validità non inferiore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell’offerta e contenere specifiche clausole di escusione; la cauzione sarà restituita ai non aggiudicatari entro 60 giorni dalla determinazione di aggiudicazione definitiva.

  • Le spese contrattuali e fiscali sono a carico dell’aggiudicatario; l’atto di compravendita sarà stipulato in forma di atto pubblico.

  • L’aggiudicazione è subordinata alla verifica dei requisiti. In caso di mancata stipula per colpa dell’aggiudicatario, il Comune tratterrà la cauzione e potrà richiedere ulteriori danni.

 

Documentazione e consultazione

Copia del bando, planimetria, relazioni di stima e certificati di destinazione urbanistica sono disponibili per la consultazione presso l’Ufficio Tecnico – Settore Urbanistica – Ambiente (P.zza Michele Pironti, 2). Orari al pubblico: lunedì-mercoledì-venerdì 9:00–12:30; lunedì e mercoledì 16:00–17:30

 

Note importanti

  • Offerte incomplete, tardive o non conformi alle modalità previste comportano l’esclusione

  • L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di sospendere o annullare la procedura in qualsiasi momento senza obbligo di rimborso delle spese sostenute dai concorrenti

  • Tutti i dati personali forniti saranno trattati conformemente al GDPR e alla normativa nazionale in materia di privacy

 

Referente per informazioni

  • Responsabile del Procedimento: Arch. Massimo IZZO (Settore Urbanistica e Ambiente)

  • PEC / email informazioni: info.montoro@asmepec.it

  • Sedi e contatti: Piazza Michele Pironti, 2 – Montoro (AV) – Tel. 0825/502325

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2025, 12:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot