Descrizione
L’Amministrazione Comunale informa che è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la costituzione dell’Albo dei Rilevatori per i Censimenti Permanenti dell’ISTAT.
In conformità a quanto previsto dal Piano Generale di Censimento, il Comune di Montoro provvederà alla selezione di soggetti idonei allo svolgimento delle attività di rilevazione statistica. L’Albo costituirà il riferimento per l’eventuale conferimento di incarichi per le indagini censuarie promosse da ISTAT.
Scadenza per la presentazione delle domande
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 25 agosto 2025, secondo le modalità indicate nell’avviso.
Requisiti principali
Possono presentare domanda coloro che siano in possesso, tra gli altri, dei seguenti requisiti:
-
Età non inferiore ai 18 anni;
-
Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
-
Capacità di utilizzo di strumenti informatici (PC e tablet);
-
Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
-
Disponibilità a spostarsi sul territorio comunale con mezzi propri.
Modalità di presentazione
La domanda, redatta utilizzando l’apposito modello allegato all’avviso, potrà essere:
-
consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Montoro;
-
oppure trasmessa via PEC all’indirizzo: info.montoro@asmepec.it, indicando nell’oggetto: “Presentazione domanda bando rilevatori 2025”.
Alla domanda dovranno essere allegati:
-
Copia del documento di identità in corso di validità (fronte-retro);
-
Copia dei titoli di studio e/o certificazioni (se rilasciate da enti privati);
-
Dichiarazione sostitutiva di disoccupazione/inoccupazione (se applicabile);
-
Curriculum vitae in formato europeo, datato e firmato.
Le domande incomplete o pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione.
Durata e validità dell’Albo
L’Albo resterà valido per tre anni dalla data di pubblicazione della graduatoria, salvo modifiche normative o esigenze organizzative diverse.
Formazione e attività
I soggetti selezionati saranno tenuti a partecipare agli incontri formativi obbligatori organizzati da ISTAT e dagli uffici comunali e svolgeranno le attività di rilevazione secondo le modalità indicate dal Piano Generale di Censimento.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Comunale di Censimento tramite l’indirizzo PEC: info.montoro@asmepec.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Campagna di sterilizzazione gratuita dei cani padronali - Anno 2026
- Avviso Pubblico: Attivazione di tirocini di inclusione sociale nell’ambito del progetto “BRO’” - Programma Campania welfare
- Avviso Pubblico: Progetto “Montoro: Christmas e Lab"
- Attivazione del Punto di Accesso Digitale
- Obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali dal15 novembre 2025 al 15 aprile 2026
- Carta “Dedicata a te” 2025
- Raccolta firme per l'iniziativa di legge popolare per la dignità e la tutela del personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate (Art. 71 Cost.)
- Manifestazione di interesse: Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse per la selezione di un soggetto promotore per l’attivazione di 20 tirocini nell’ambito del Programma GOL
- Riunione informativa per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile
- Avviso Pubblico: Asta pubblica per la vendita di area ex–prefabbricati post-sisma
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 17:10