Descrizione
Il Comune di Montoro informa che, ai sensi della normativa vigente, per occupazione di suolo pubblico si intende l’utilizzo, temporaneo o permanente, di una porzione di suolo, soprassuolo o sottosuolo appartenente al demanio comunale, al patrimonio indisponibile dell’Ente o di aree private soggette a servitù di uso pubblico.
I soggetti interessati all’utilizzo temporaneo del suolo pubblico (o suolo privato gravato da servitù di pubblico passaggio), per lo svolgimento di manifestazioni, eventi o attività di pubblico spettacolo, devono presentare apposita richiesta utilizzando il modulo da sportello telematico, indicando in modo chiaro:
-
la motivazione dell’occupazione,
-
il luogo,
-
la data,
-
la durata.
È fatto obbligo ai richiedenti di rispettare scrupolosamente le modalità e le condizioni autorizzate, mantenendo il decoro e la pulizia dell’area occupata. L’uso del suolo pubblico per scopi diversi da quelli autorizzati, o oltre i termini e gli spazi concessi, sarà considerato occupazione abusiva.
Si precisa che:
-
Le richieste dovranno pervenire almeno 15 giorni prima della data prevista per l’evento tramite PEC all’indirizzo info.montoro@asmepec.it oppure presentate all’Ufficio Protocollo;
-
Le istanze inviate oltre il termine previsto o tramite canali non ufficiali non saranno prese in considerazione;
-
L’occupazione abusiva di suolo pubblico comporta l’applicazione di sanzioni amministrative e il versamento delle indennità previste dalla normativa, oltre all’obbligo di regolarizzazione o rimozione immediata dell’occupazione non autorizzata.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici comunali competenti.
A cura di
Contenuti correlati
- Campagna di sterilizzazione gratuita dei cani padronali - Anno 2026
- Avviso Pubblico: Attivazione di tirocini di inclusione sociale nell’ambito del progetto “BRO’” - Programma Campania welfare
- Avviso Pubblico: Progetto “Montoro: Christmas e Lab"
- Attivazione del Punto di Accesso Digitale
- Obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali dal15 novembre 2025 al 15 aprile 2026
- Carta “Dedicata a te” 2025
- Raccolta firme per l'iniziativa di legge popolare per la dignità e la tutela del personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate (Art. 71 Cost.)
- Manifestazione di interesse: Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse per la selezione di un soggetto promotore per l’attivazione di 20 tirocini nell’ambito del Programma GOL
- Riunione informativa per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile
- Avviso Pubblico: Asta pubblica per la vendita di area ex–prefabbricati post-sisma
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 18:08