Fitti 2021 - Comunicazioni sui pagamenti

Pubblicato il 19 ottobre 2022 • Avviso

Si pubblica la nota di chiarimento della Regione Campania riferita al pagamento del contributo fitti annualità 2021.

"Fitti 2021. Comunicazioni sui pagamenti
Con riferimento alle numerose richieste di chiarimento pervenute a questa Direzione in ordine al pagamento del contributo fitti annualità 2021, si precisa che sono stati predisposti dagli uffici regionali i decreti di liquidazione nei confronti delle n. 28.500 istanze ammesse a contributo, per un importo pari ad oltre 26 milioni di euro.
I mandati di pagamento sono attualmente in esecuzione ai fini dell’accredito presso gli istituti bancari indicati dai beneficiari.
L’intera procedura richiederà il tempo materiale di lavorazione che si stima non superiore a 15 giorni lavorativi.
Si ricorda, infine, che i contributi saranno erogati contemporaneamente a tutti gli aventi diritto della graduatoria, senza differenze territoriali, in quanto questo nuovo modello procedimentale, adottato quest'anno per la prima volta dalla Regione Campania, sostituisce il precedente che prevedeva il trasferimento ai comuni di riferimento delle somme da liquidare, con tempi di esecuzione anche molto diversi da comune a comune e generalmente superiori ad un anno."

Fitti 2021. Comunicazioni sui pagamenti — Regione Campania