Settore vigilianza, Comando Polizia Locale e Protezione Civile

Ultima modifica 31 marzo 2023

stemma polizia localestemma protezione civile

Il Settore Vigilanza della Città di Montoro ricomprende le attività del Comando Polizia Locale, mediante il personale del Corpo, e della Protezione Civile Comunale, con personale dell'Ente e la collaborazione delle associazioni di volontariato, in relazione con le articolazioni della Protezione Civile Nazionale.

Responsabile Mar. Magg. Roberto Alessandro Troisi

Il Settore Vigilanza è titolare delle funzioni di Polizia Locale e Protezione Civile, svolge le seguenti attività (sommariamente e sinteticamente indicate):

• Nelle funzioni di Polizia Locale esercita le attività di:
    • Controllo regolarità parcheggi e soste
    • Controllo attività edilizia in collaborazione con il Settore Urbanistica
    • Accertamenti residenziali
    • Gestione ricorsi per violazioni CdS
    • Controlli ambientali
    • Gestione delle segnalazioni (es. intralcio alla circolazione, segnaletica irregolare o mancante, danneggiamento arredo urbano)
    • Polizia amministrativa
    • Polizia giudiziaria
    • Rilascio contrassegno parcheggio per portatori di handicap
    • Vigilanza esecuzione regolamenti e ordinanze
    • Viabilità (disciplina della circolazione stradale, rilevazione incidenti)
    • Notifiche atti di competenza
  • Nelle funzioni di Protezione Civile fanno capo al Settore Vigilanza tutti gli adempimenti per la puntuale applicazione delle norme di Protezione Civile coordinando le attività di previsione, prevenzione, soccorso alla popolazione e superamento delle emergenze

Recapiti e contatti

Polizia Locale

POLIZIA LOCALE

Protezione Civile
  • Indirizzo: Frazione Piano, Piazza Michele Pironti 2, 83025 Montoro (AV) - Palazzo dei Servizi, Sala C.O.C.
  • Telefono: 0825502470
  • Telefono: 0825523876