Pagina Facebook dedicata all'ambiente ed alla raccolta differenziata

Ultima modifica 13 aprile 2022

I social al servizio dell'ambiente, Montoro si differenzia

Il Comune di Montoro attiva una pagina Facebook dedicata all'ambiente ed alla raccolta differenziata, con l’obiettivo di semplificare i rapporti tra cittadino ed uffici pubblici.

PAGINA FACEBOOK

I social possono essere un mezzo importante delle amministrazioni per connettersi con i cittadini, coinvolgerli e collaborare con loro: la chiave è saperli usare correttamente.

Con la pagina Facebook dedicata alla raccolta differenziata vogliamo aprire un dialogo con il cittadino che avrà modo di segnalare disservizi e anomalie sulla raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade, richiedere interventi nelle aree pubbliche o semplicemente suggerire soluzioni per migliorare i servizi.

Si procederà all’immediata presa in carico della segnalazione ed alla soluzione nelle successive 48 ore, a seconda del tipo di problema.

Si istituisce questa pagina, quindi, per porre l’utente al centro dell’organizzazione comunale: sarà un filo diretto tra Cittadino, Amministrazione e Ambiente.

Lo facciamo con una modalità nuova, per valorizzare i social in maniera corretta e darne un’accezione positiva.

Insomma, Facebook sarà utilizzato sì per segnalare problematiche ma in maniera nuova, più responsabile e collaborativa. Una semplificazione per dare risposte mirate alle necessità e alle aspettative dei nostri concittadini.

Usando Facebook, i cittadini potranno - oltre a segnalare, come detto, eventuali disservizi sulla raccolta differenziata, errori di raccolta o errori di conferimento - anche prenotare i ritiri domiciliari dei rifiuti ingombranti , RAEE, sfalci e ramaglie ed informarsi sulle attività di consegna/conferimento presso il centro di raccolta.