Descrizione
Il Comune di Montoro informa che, ai sensi della normativa vigente, per occupazione di suolo pubblico si intende l’utilizzo, temporaneo o permanente, di una porzione di suolo, soprassuolo o sottosuolo appartenente al demanio comunale, al patrimonio indisponibile dell’Ente o di aree private soggette a servitù di uso pubblico.
I soggetti interessati all’utilizzo temporaneo del suolo pubblico (o suolo privato gravato da servitù di pubblico passaggio), per lo svolgimento di manifestazioni, eventi o attività di pubblico spettacolo, devono presentare apposita richiesta utilizzando il modulo da sportello telematico, indicando in modo chiaro:
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la motivazione dell’occupazione,
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il luogo,
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la data,
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la durata.
È fatto obbligo ai richiedenti di rispettare scrupolosamente le modalità e le condizioni autorizzate, mantenendo il decoro e la pulizia dell’area occupata. L’uso del suolo pubblico per scopi diversi da quelli autorizzati, o oltre i termini e gli spazi concessi, sarà considerato occupazione abusiva.
Si precisa che:
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Le richieste dovranno pervenire almeno 15 giorni prima della data prevista per l’evento tramite PEC all’indirizzo info.montoro@asmepec.it oppure presentate all’Ufficio Protocollo;
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Le istanze inviate oltre il termine previsto o tramite canali non ufficiali non saranno prese in considerazione;
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L’occupazione abusiva di suolo pubblico comporta l’applicazione di sanzioni amministrative e il versamento delle indennità previste dalla normativa, oltre all’obbligo di regolarizzazione o rimozione immediata dell’occupazione non autorizzata.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici comunali competenti.
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Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 18:08