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Trasporto scolastico Anno Scolastico 2025-2026: Iscrizione al servizio di trasporto scolastico

Alunni delle scuole infanzia, primarie e secondarie di 1° grado

Data :

2 settembre 2025

Trasporto scolastico Anno Scolastico 2025-2026: Iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Municipium

Descrizione

 

Il Comune di Montoro informa le famiglie che, a partire dal 3 settembre 2025 ed entro il 30 settembre 2025, sarà possibile presentare domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Descrizione del servizio

Il servizio garantisce il trasporto degli studenti, dai punti di raccolta prestabiliti alle scuole e viceversa. Possono fare richiesta le famiglie degli alunni che risiedono a più di 700 metri dal plesso scolastico di appartenenza.
In caso di domande superiori ai posti disponibili, sarà predisposta una lista di attesa, con priorità stabilita in base a:

  • distanza della residenza dalla scuola,

  • ordine cronologico di presentazione della domanda.

Punti di raccolta

Modalità di presentazione della domanda

La domanda deve essere presentata esclusivamente online tramite lo sportello telematico del Comune di Montoro, accedendo con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Per ciascun alunno occorre compilare una richiesta dedicata, allegando la seguente documentazione:

  • dati anagrafici dello studente e classe frequentata,

  • recapiti telefonici ed e-mail,

  • copia del documento di identità del richiedente,

  • attestazione ISEE ordinario in corso di validità (scadenza 31/12/2025).

Non saranno accettate domande incomplete, inviate con modalità diverse da quella online o oltre i termini stabiliti.

Costi del servizio

L’utente dovrà versare:

  • una quota annuale di iscrizione di € 15,00,

  • un abbonamento mensile, variabile in base alla fascia ISEE, secondo la tabella seguente:

Fascia ISEE (€) Primo figlio Dal secondo figlio
0 – 2.000 Esente Esente
2.001 – 8.000 € 15 € 15
8.001 – 12.000 € 25 € 20
12.001 – 21.000 € 30 € 25
Oltre 21.000 € 35 € 30

Il pagamento dovrà essere effettuato entro il giorno 5 di ogni mese tramite avviso PagoPA trasmesso dall’Ufficio comunale competente.
Non potranno accedere al servizio gli utenti che non avranno regolarizzato eventuali pendenze relative all’anno scolastico 2024/2025.

Comunicazioni e contatti

Tutte le comunicazioni relative al servizio saranno inviate esclusivamente via e-mail o WhatsApp, secondo le preferenze indicate in fase di iscrizione dal richiedente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero dedicato: 366 4466042, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00, oppure scrivere all'indirizzo PEC info.montoro@asmepec.it

Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2025, 16:11

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